1
Il beccheggio non ha influenza sulla marcia del veicolo
2
La forza centrifuga si modifica variando la velocità
3
Le strade provinciali allacciano al capoluogo di provincia capoluoghi dei singoli comuni di quella stessa provincia
4
La svolta dei veicoli alle intersezioni è condizionata dal loro passo e dagli sbalzi
5
La forza di attrito è la forza dissipativa
6
Le strade extraurbane principali hanno carreggiate indipendenti
7
Il coefficiente di aderenza fra pneumatico e asfalto diminuisce se l'asfalto è ghiacciato
8
La forza di attrito contrasta lo scorrimento di superfici a contatto
9
La frenata brusca diminuisce il carico sull'asse anteriore
10
Le sospensioni scariche aumentano il comportamento sottosterzante del veicolo
11
La forza di inerzia è uguale per i veicoli che marciano alla stessa velocità
12
All'aumentare dell'energia cinetica diminuisce lo spazio di arresto del veicolo
13
La forza centrifuga non dipende dal raggio della curva
14
La forza di inerzia non varia al variare della velocità
15
Il sottosterzo aumenta nelle curve in salita
16
La frenata brusca provoca l'impennarsi del veicolo
17
In caso di brusca frenata il carico del veicolo potrebbe cadere all'indietro
18
La deriva dipende dalla pressione degli pneumatici
19
Nelle discese ripide le marce alte consentono un miglior controllo del veicolo
20
Su un'autostrada con tre corsie per senso di marcia è consentito ad un autobus lungo 6,5 m e di massa a pieno carico di 7,5 t. di circolare sulla corsia più a sinistra
21
In caso di comportamento sovrasterzante del veicolo bisogna frenare a fondo
22
L'angolo di deriva è causato da forze trasversali
23
Se aumenta la pendenza della strada è opportuno innestare marce più alte
24
La resistenza aerodinamica all'avanzamento è direttamente proporzionale al peso del veicolo
25
La guida anticipata consente di procedere con il cambio in folle nell'avvicinamento ad un semaforo con luce rossa.
26
La forza motrice, grazie agli organi di direzione mantiene il veicolo in moto
27
Le strade extraurbane principali sono tutte strade statali
28
La forza di attrito è una forza che si genera quando due superficie a contatto strisciano tra loro
29
La forza centrifuga tende a portare il veicolo verso l'interno della curva
30
Nei centri abitati è di regola vietata la circolazione dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 t. sui binari tranviari a raso
31
L'angolo di deriva non dipende dall'efficienza delle sospensioni
32
Nelle discese ripide bisogna impiegare le marce basse
33
Entrando in una curva di raggio stretto è necessario inserire una marcia più alta
34
La guida anticipata consiste nell'agire bruscamente sul pedale del freno
35
La resistenza aerodinamica all'avanzamento è direttamente proporzionale alla potenza massima del motore
36
La forza centrifuga deve essere bilanciata dalla forza centripeta
37
Le strade statali possono congiungere la rete viabile principale dello stato con quelle degli stati limitrofi
38
La posizione del baricentro di un veicolo è ubicato al centro dell'asse delle ruote motrici
39
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando aumenta la carreggiata del veicolo
40
Il rischio di sfregare posteriormente, al termine di una rampa percorsa in discesa, aumenta con la lunghezza dello sbalzo