1
Il distributore a mano dell'impianto frenante comanda il bielemento frenante
2
L'accensione della spia dell'alternatore può essere determinata dall'uso contemporaneo di più utilizzatori (radio, accendisigari, aria condizionata)
3
L'alternatore è il dispositivo che trasporta l'elettricità dalla batteria agli altri organi del veicolo
4
L'intasamento del filtro dell'aria del motore provoca l'ingresso di sostanze estranee nella camera di combustione
5
L'uso combinato di freno e rallentatore è azionato da un dispositivo automatico
6
Il manometro dell'impianto frenante indica la pressione nei serbatoi dell'aria dell'impianto frenante
7
L'avaria del raddrizzatore impedisce alla dinamo di ricaricarsi
8
Il compressore dell'impianto frenate è costituito da satelliti e da planetari
9
In caso di scarsa pressione dell'aria dei serbatoi dell'impianto frenante, è opportuno agire sul pedale del freno per far salire la pressione
10
Periodicamente deve essere controllato il livello dell'olio del motore per evitare che esso vada in fuorigiri
11
Una perdita di convergenza delle ruote comporta che il veicolo tende a discostarsi dalla traiettoria rettilinea
12
La perdita di convergenza del veicolo diminuisce il rischio sbandamento del veicolo
13
L'intasamento del filtro del carburante comporta la insufficiente lubrificazione dei cilindri del motore
14
L'accensione della spia dell'olio del motore può essere determinata dalla mancata sostituzione dell'olio del motore
15
L'omessa sostituzione del filtro dell'olio ne provoca l'intasamento
16
Una perdita di equilibratura delle ruote comporta che il veicolo tende a discostarsi dalla traiettoria rettilinea
17
L'intasamento del filtro dell'olio provoca il malfunzionamento del servofreno
18
Nel periodo estivo è preferibile che gli pneumatici siano gonfiati a pressione leggermente superiore, piuttosto che inferiore, rispetto al dato indicato dal costruttore
19
La presenza di acqua nel serbatoio dell'aria dell'impianto frenante aumenta il volume a disposizione dell'aria
20
L'indicazione di un eccesso di pressione dell'aria nei serbatoi dell'impianto frenante può essere causata da difettoso funzionamento della valvola di protezione dei serbatoi
21
I serbatoi dell'impianto frenante sono collaudati alla pressione di un' atmosfera
22
Sterzare a veicolo fermo aumenta precocemente il gioco dello sterzo
23
Il gruppo di regolazione e controllo impedisce il ritorno dell'aria contenuta nei serbatoi
24
E' opportuno utilizzare il rallentatore percorrendo lunghe discese
25
L'alternatore genera corrente alternata ed il suo malfunzionamento impedisce che la batteria si ricarichi
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Talune anomalie dell'impianto frenante sono rilevabili attraverso il controllo del manometro
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Periodicamente deve essere controllato il livello dell'olio del servosterzo
28
I freni a tamburo sono dotati di ganasce e pinze
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Il freno oleopneumatico è un tipo di freno ausiliario che genera solo il rallentamento del veicolo
30
Il compressore dell'impianto frenante oleo-pneumatico è comandato dall'albero motore
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L'eccessivo gioco dello sterzo deteriora precocemente gli pneumatici posteriori
32
In caso di accensione della spia dell'olio bisogna viaggiare al massimo numero di giri del motore per aumentare la pressione dell'olio stesso
33
Il rallentatore è particolarmente efficiente alle basse velocità
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La pressione dell'aria all'interno di ciascun serbatoio del circuito frenante è segnalata dall'apposito manometro
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Periodicamente deve essere controllato il livello dell'olio del servofreno
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Il modulatore di pressione in funzione del carico consente di variare l'altezza del pianale del veicolo
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Il manometro dell'impianto frenante indica la pressione dell'acqua
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L'accensione della spia dell'alternatore può essere determinata dalla rottura della cinghia trapezoidale
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Il freno motore limita la fuoriuscita dei gas di scarico
40
L'eccessiva pressione di gonfiaggio degli pneumatici ne provoca un maggiore consumo della parte centrale