1
La sede tranviaria è riservata alla circolazione dei tram e dei veicoli assimilabili
2
Prima di partire, il conducente dell'autobus deve verificare la presenza della cassetta di pronto soccorso
3
La carta della mobilità non è obbligatoria
4
Il contratto di trasporto stradale di persone ha per oggetto il trasporto di merci da un luogo all'altro
5
Il procedere con il cambio in folle nell'avvicinamento ad un semaforo con luce rossa è considerato un'azione anticipata sui comandi (guida anticipata)
6
Le aree di fermata degli autobus devono essere munite di pensilina per i viaggiatori
7
Il passo carrabile è destinato al transito dei pedoni
8
La corsia è una parte longitudinale della strada ove circolano solamente i veicoli a motore
9
Sulle aree di fermata degli autobus è consentito il transito dei veicoli privati
10
L'illuminazione interna degli autobus non è obbligatoria
11
La piazzola di sosta è adiacente esternamente alla banchina
12
La frenata brusca diminuisce il carico sull'asse anteriore del veicolo
13
Le strade extraurbane secondarie sono prive di intersezioni a raso
14
I golfi di fermata dei veicoli pubblici comprendono una zona di entrata e una zona di uscita per l'autobus
15
Nel caso di un servizio occasionale, è un elemento essenziale del contratto di trasporto di persone il numero e l'elenco dei partecipanti, cioè delle persone da trasportare
16
Per circolazione sulla strada si intende anche il movimento de pedoni
17
La sede tranviaria promiscua fa parte della carreggiata
18
Le fermate dei veicoli pubblici sono segnalate da segnaletica verticale che può essere integrata dagli orari delle corse
19
Dal punto di vista amministrativo le strade sono suddivise in statali, regionali, provinciali, comunali
20
Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali il tipo di pneumatici utilizzati
21
La corsia può essere riservata agli autobus in servizio pubblico
22
Le strade urbane di scorrimento sono dotate di intersezioni a raso regolamentate da semaforo
23
La responsabilità civile comporta il risarcimento economico del danno
24
Le strade extraurbane principali sono percorribili solo da alcune categorie di veicoli
25
Lo spartitraffico è una parte della strada su cui non è vietata la fermata
26
Il golfo di fermata è una parte della strada interna alla carreggiata
27
Sulle strade extraurbane principali a tre corsie per senso di marcia, la corsia di destra è riservata agli autobus e agli autocarri
28
Nel contratto di trasporto di persone, il vettore è responsabile delle eventuali perdite o deterioramenti dei bagagli, se non prova di aver adottato tutte le misure idonee a evitare il danno
29
Nei centri abitati la manovra di retromarcia è vietata ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t
30
La carta della mobilità non segue uno schema generale di riferimento