1
La sede tranviaria promiscua non è percorribile da altri veicoli
2
La corsia può essere specializzata ovvero destinata a particolari manovre (sorpasso, svolte, ...)
3
La rete integrata di trasporti è costituita da più sistemi di trasporto collegati tra loro
4
La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico migliora il confort dei passeggeri
5
I danni che derivano dall'omissione e dall'inesattezza delle indicazioni dei documenti relativi al trasporto sono a carico del vettore
6
Il marciapiede è una parte della strada, esterna alla carreggiata, rialzata o altrimenti delimitata e protetta per i pedoni
7
I passeggeri hanno il dovere di tenere i bambini, gli oggetti e gli animali lontani dalle porte
8
Il salvagente è destinato alla sosta dei veicoli
9
La corsia di accelerazione è destinata ai veicoli che stanno sorpassando
10
Le aree di fermata degli autobus consentono ai viaggiatori l'accesso al servizio di trasporto
11
La corsia di accelerazione consente ed agevola l'uscita dei veicoli da una carreggiata
12
Il conducente di un autobus deve assicurare un adeguato grado di comfort di marcia ai passeggeri tramite frenate possibilmente anticipate e moderate
13
Per quanto concerne i bagagli del viaggiatore in caso di deterioramento, distruzione o sottrazione, se le cose erano state consegnate in custodia all'albergatore la responsabilità è di quest'ultimo
14
Il conducente ha l'obbligo di assecondare le richieste di ogni viaggiatore anche se a discapito degli altri passeggeri
15
Ai passeggeri portatori di handicap non è consentito caricare sull'autobus la propria sedia a rotelle
16
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea può essere suddivisa in 3 parti, di cui la prima e l'ultima per le manovre di accostamento al marciapiede e di reinserimento nel flusso di traffico da parte dell'autobus
17
è sempre importante, ai fini di una corretta valutazione dei rischi la composizione del parco veicolare dell'impresa di trasporto
18
Il salvagente è una parte della strada che agevola la salita/discesa dei passeggeri dai filobus
19
Nel titolo di viaggio deve essere presente la data di nascita dell'autista
20
L'illuminazione interna degli autobus non è soggetta a nessun controllo in sede di revisione del veicolo
21
Nel servizio di linea il biglietto non è mai cedibile
22
La sede tranviaria promiscua è percorribile dagli autobus
23
L'attraversamento pedonale vieta ai pedoni di attraversare dall'uno all'altro lato della strada
24
Il conducente durante il viaggio deve assicurarsi che i passeggeri siano saliti e scesi dal mezzo e siano in sicurezza prima di ripartire
25
L'eventuale segnaletica orizzontale dell'area di fermata dei veicoli pubblici per il trasporto collettivo di linea è realizzata con strisce azzurre longitudinali a tratto discontinuo
26
Nel contratto di trasporto di persone, il vettore è responsabile degli eventuali ritardi nell'esecuzione del trasporto
27
L'area pedonale è un'area nella quale possono circolare i veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie
28
La rete integrata di trasporti è omogenea e non consente la realizzazione dell'interscambio dei viaggiatori
29
Quando un soggetto si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo ad un altro, si ha un contratto di affitto
30
La corsia è una parte trasversale della strada