1
Per verificare l'efficienza dello scarico, periodicamente è necessario controllare il consumo delle ganasce
2
Gli ammortizzatori scarichi provocano un anomalo comportamento del differenziale
3
Per verificare l'efficienza dell'impianto di frenatura pneumatico, periodicamente è necessario controllare l'integrità dei serbatoi dell'aria compressa
4
Per verificare l'efficienza dell'impianto di frenatura pneumatico, periodicamente è necessario controllare la tenuta della pompa idraulica
5
In caso di disaccordo tra il vettore e il cliente per questioni inerenti al prezzo di trasporto, il conducente non è tenuto a prendere posizione a favore di una o dell'altra parte
6
Il guasto di un fusibile è un'avaria dell'impianto di trasmissione
7
Per verificare l'efficienza dell'impianto di frenatura pneumo-idraulico, periodicamente è necessario controllare il livello dell'olio lubrificante tramite astina graduata
8
I vetri e il parabrezza possono presentare punti di rottura, purchè modesti
9
La vibrazione dello sterzo può dipendere da avarie dello sterzo
10
La vibrazione dello sterzo può dipendere dalle ruote di dimensioni non regolamentari
11
Per verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, periodicamente è necessario controllare l'efficienza dell'alternatore
12
La pressione degli pneumatici deve essere verificata frequentemente perché se gonfiati non correttamente, si usurano precocemente
13
Il conducente ha un ruolo importante all'interno dell'impresa di autotrasporto perché ha contatti con numerosi interlocutori tra cui i clienti
14
Al conducente viene richiesta diligenza
15
Un anomalo aumento delle emissioni inquinanti può dipendere dall'usura dello pneumatico
16
L'immagine di un'azienda di autotrasporto è determinata anche dalla puntualità nelle consegne
17
La vibrazione dello sterzo può dipendere da un'eccessiva usura degli pneumautici
18
L'immagine di un'impresa di autotrasporto non è essenziale perché è un settore non soggetto a concorrenza
19
Rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria la sostituzione dell'olio motore
20
L'individuazione della causa dei guasti da parte del conducente è indispensabile per contenere i consumi di carburante
21
L'immagine di un'azienda di autotrasporto è determinata dal tipo di contratto collettivo applicato al personale dipendente
22
Il conducente deve provvedere da solo alla sostituzione delle pasticche dei freni
23
Rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria la sostituzione ogni 10.000 chilometri delle fasce elastiche
24
Per ridurre il rumore emesso dai veicoli a motore è necessario introdurre una paglietta di ferro nella marmitta
25
La pressione degli pneumatici deve essere verificata frequentemente perché se gonfiati non correttamente possono rendere instabile la marcia del veicolo
26
Per verificare l'efficienza dell'impianto di lubrificazione, periodicamente è necessario fare riferimento al chilometraggio al quale è avvenuto il precedente cambio dell'olio
27
Gli pneumatici devono essere controllati per accertare che il battistrada non abbia uno spessore inferiore a 1,6 mm
28
Per verificare l'efficienza dell'impianto di lubrificazione, è necessario ispezionare internamente il filtro a cartuccia dell'olio periodicamente
29
Al conducente viene richiesto l'obbligo di stipulare un'assicurazione sulla vita
30
L'emissione di fumo bianco, altamente inquinante, allo scarico può dipendere dalla ovalizzazione del cilindro
31
Per verificare l'efficienza dell'impianto di raffreddamento, periodicamente è necessario controllare la temperatura all'interno della cabina
32
è importante tenere sempre in efficienza i veicoli durante la circolazione per contenere l'inquinamento
33
Gli pneumatici devono essere controllati per accertare che il battistrada non abbia uno spessore consentito inferiore a 6 mm
34
L'immagine di un'azienda di autotrasporto è condizionata dal fatto che i conducenti fumino durante la sosta nelle aree di servizio
35
Coloro che esercitano impresa di autotrasporto sono soggetti all'iscrizione nel registro delle imprese solo se trasportano merci in conto proprio
36
Il conducente, per contribuire alla qualità del servizio, deve svolgere il servizio di trasporto garantendo la massima sicurezza
37
Un anomalo aumento delle emissioni inquinanti può dipendere dagli elementi frenanti usurati
38
Il conducente, per contribuire alla qualità del servizio, deve tenere comportamenti cordiali e rispettosi nei confronti dei clienti
39
L'immagine di un'impresa di autotrasporto è determinata dal tipo di prodotti che trasporta
40
L'immagine di un'impresa di autotrasporto è rappresentata dall'insieme delle opinioni e dalla visione che i clienti hanno di essa
41
Se lo sterzo si presenta più duro del normale, ciò può dipendere dall'errata regolazione degli angoli di assetto
42
Per verificare l'efficienza dell'impianto di frenatura pneumatico, periodicamente è necessario controllare la percentuale di anidride carbonica contenuta nei serbatoi dell'aria compressa
43
Rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria lavaggio annuale del filtro dell'olio
44
Per verificare l'efficienza dello scarico, periodicamente è necessario controllare il catalizzatore
45
I vetri o il parabrezza lesionati devono essere sostituiti con altri, anche se di tipo omologato
46
Per verificare l'efficienza dell'impianto di lubrificazione, periodicamente è necessario verificare il corretto funzionamento dell'elettroventola
47
Il non corretto orientamento del fascio di luce del proiettore può dipendere dalla mancata registrazione del proiettore
48
Tra le mansioni del conducente, che non sia anche titolare dell'impresa di trasporto, rientra la tenuta dei registri contabili dell'impresa
49
Rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria la sostituzione del motore
50
Il non corretto orientamento del fascio di luce del proiettore può dipendere dal fusibile difettoso
51
Coloro che esercitano impresa di autotrasporto sono soggetti all'iscrizione nel registro delle imprese
52
Una frenatura poco efficiente può dipendere da scarso livello dell'olio nella coppa del motore
53
Per verificare l'efficienza dell'impianto di alimentazione, periodicamente è necessario controllare la pompa dell'acqua
54
Il guasto di un fusibile è un'avaria dell'impianto elettrico
55
Per verificare l'efficienza dello scarico, periodicamente è necessario controllare l'integrità della tubazione
56
Per verificare l'efficienza del cambio, periodicamente è necessario controllare il gioco della corsa del pedale della frizione
57
L'avaria dei proiettori, normalmente è segnalata da spie sul cruscotto
58
Per verificare l'efficienza dell'impianto di raffreddamento, periodicamente è necessario controllare il corretto funzionamento dell'elettroventola
59
Lo slittamento della frizione può essere dovuto al disco della frizione imbrattato d'olio
60
è importante tenere sempre in efficienza i veicoli durante la circolazione per evitare segnalazioni al Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori
61
La instabilità di marcia del veicolo può dipendere dalla presenza di asfalto drenante
62
Il conducente deve saper rifasare il motore diesel
63
La vibrazione dello sterzo può dipendere da eccessivi giochi ai comandi dello sterzo
64
Per verificare l'efficienza degli organi di distribuzione, periodicamente è necessario controllare la corretta lubrificazione della trasmissione
65
Per verificare l'efficienza del cambio, periodicamente è necessario controllare l'assenza di perdite di olio dai tubi dei freni
66
In caso di disaccordo tra il vettore e il cliente per questioni inerenti al prezzo di trasporto, il conducente deve intervenire prendendo le difese del datore di lavoro
67
L'immagine di un'azienda di autotrasporto è determinata dal continuo miglioramento e rinnovamento del servizio
68
Una frenatura poco efficiente può dipendere da tamburi o dischi imbrattati d'olio
69
Per verificare l'efficienza dell'impianto di frenatura pneumatico, periodicamente è necessario controllare lo stato di usura delle guarnizioni degli elementi frenanti
70
Lo slittamento della frizione può essere dovuto al fatto che il veicolo è ancora in rodaggio