L'accordo sul trasporto di persone su strada tra UE e Regno Unito è un accordo bilaterale |
v |
I trasporti di persone da e per Gibilterra (Regno Unito) non sono regolati dall'accordo UE-Regno Unito |
v |
Nell'accordo UE-Regno Unito, i territori delle due parti sono intesi ciascuno in modo distinto e nella loro rispettiva unitarietà |
v |
Nell'accordo UE-Regno Unito, per territorio del Regno Unito si intende anche quello dell'Irlanda del Nord |
v |
Per trasportatore di persone su strada, l'accordo UE-Regno Unito, considera qualsiasi persona fisica o giuridica che fornisce servizi di trasporto di persone |
v |
Per veicoli di rinforzo, l'accordo UE-Regno Unito, indica quei veicoli utilizzati per far fronte a situazioni temporanee ed eccezionali |
v |
Nell'accordo UE-Regno Unito, gli autobus utilizzati come veicoli di rinforzo possono essere forniti da altra impresa |
v |
L'accordo UE-Regno Unito consente viaggi dal territorio UE a quello britannico con transito in un Paese terzo |
v |
L'accordo UE-Regno Unito consente viaggi a carico con origine e destinazione UE e transito nel Regno Unito |
v |
L'accordo UE-Regno Unito consente viaggi a carico dal Galles (UK) all'Italia (UE) |
v |
Un trasportatore di persone italiano partendo dall'Italia con destinazione Irlanda può transitare nel Regno Unito |
v |
Un trasportatore di persone italiano non può effettuare un servizio regolare con origine Galles e destinazione Scozia |
v |
Un operatore italiano di servizio internazionale regolare persone, per poter effettuare un trasporto per il Regno Unito, deve essere in possesso di autorizzazione |
v |
L'accordo UE-Regno Unito non prevede quantità numeriche reciproche limitate di autorizzazioni per svolgere viaggi |
v |
I servizi occasionali tra il territorio UE e quello del Regno Unito, non sono soggetti ad autorizzazione |
v |
I servizi internazionali regolari UE-Regno Unito sono soggetti ad autorizzazione |
v |
Un trasportatore di persone UE può effettuare un servizio regolare UE-Regno Unito tramite un subappaltatore, con il consenso dell'autorità competente per l'autorizzazione |
v |
La validità massima dell'autorizzazione per i servizi internazionali regolari UE-Regno Unito è di cinque anni |
v |
Nell'autorizzazione per i servizi internazionali regolari UE-Regno Unito è indicato l'itinerario su cui si effettua il servizio, in particolare il punto di partenza e il punto di arrivo |
v |
Nell'autorizzazione per i servizi internazionali regolari specializzati UE-Regno Unito è indicato il periodo di validità |
v |
Nell'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito è indicato il tipo di servizio |
v |
L'autorizzazione per i servizi internazionali regolari UE-Regno Unito non è cedibile ad altra impresa |
v |
La validità dell'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito può essere inferiore ai 5 anni su richiesta del trasportatore |
v |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito può essere negata se lo scopo principale del servizio non è trasportare persone tra fermate ubicate nei territori delle parti |
v |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito è rinnovata con le medesime procedure e considerazioni previste per il rilascio |
v |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito può essere modificata per l'adattamento delle frequenze, delle tariffe e degli orari |
v |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito scade al termine del relativo periodo di validità |
v |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito può decadere anticipatamente su richiesta dell'operatore che intende porre fine all'esercizio del servizio |
v |
Il titolare dell'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito deve informare gli utenti, con una pubblicità adeguata e un mese di anticipo, della cessazione del servizio |
v |
I trasportatori di persone italiani in fase di attraversamento del territorio britannico per servizi regolari devono avere a bordo anche la copia certificata conforme della licenza del trasportatore di viaggiatori su strada UE |
v |
I trasportatori di persone italiani in fase di attraversamento del territorio britannico per servizi occasionali devono avere a bordo foglio di viaggio compilato |
v |
In caso di utilizzo di veicoli di rinforzo, nei servizi internazionali UE-Regno Unito, deve essere tenuta a bordo anche una copia del contratto stipulato fra l'operatore del servizio e l'impresa fornitrice dei veicoli |
v |
I libretti dei fogli di viaggio per i servizi occasionali UE-Regno Unito sono forniti dall'autorità competente del territorio in cui l'operatore è registrato |
v |
I trasporti di persone da e per il Regno Unito sono regolati da un accordo bilaterale Italia-Regno Unito |
f |
I trasporti di persone da e per il Regno Unito sono effettuabili con regime di scambio di licenze annuali |
f |
I trasporti di persone da e per Gibilterra sono regolati da un accordo UE-Regno Unito |
f |
L'accordo UE-Regno Unito ha disapplicato l'accordo INTERBUS tra UE e Regno Unito |
f |
Nell'accordo UE-Regno Unito, per territorio dell'UE si intende anche quello del Regno Unito |
f |
I trasporti di persone da e per Irlanda del Nord sono considerati effettuati in ambito UE |
f |
Per veicoli di rinforzo, l'accordo UE-Regno Unito, indica quei veicoli dotati di doppia cellula di sicurezza |
f |
Nell'accordo UE-Regno Unito, gli autobus utilizzati come veicoli di rinforzo devono essere dello stesso colore di quelli sostituiti |
f |
Per trasportatore di persone su strada, l'accordo UE-Regno Unito, considera esclusivamente le imprese munite di licenza comunitaria |
f |
L'accordo UE-Regno Unito non consente viaggi a carico dal territorio UE a quello britannico con transito in un Paese terzo |
f |
L'accordo UE-Regno Unito consente viaggi a carico con origine e destinazione UE, con divieto di transito nel Regno Unito |
f |
Un trasportatore di persone italiano può effettuare un servizio regolare Inghilterra - Scozia |
f |
L'accordo UE-Regno Unito non consente viaggi a vuoto |
f |
Un trasportatore di persone italiano può effettuare servizi regolari specializzati da Londra a Edimburgo |
f |
Un operatore italiano di servizio internazionale regolare persone, per poter effettuare un trasporto per il Regno Unito, deve essere in possesso di licenza del Regno Unito |
f |
Un operatore britannico di servizio internazionale regolare persone, per poter effettuare un trasporto in ambito UE, deve essere in possesso di licenza comunitaria |
f |
Un operatore britannico di servizio internazionale regolare persone che effettua un trasporto in ambito UE non deve avere alcuna autorizzazione o licenza in quanto il trasporto da e per la UE è completamente liberalizzato |
f |
I trasporti di persone da e per il Regno Unito sono completamente liberalizzati |
f |
L'accordo UE-Regno Unito prevede limiti al numero di trasporti eseguibili (autorizzazioni contingentate) |
f |
Nell'accordo UE-Regno Unito il trasporto di viaggiatori è impostato con un sistema di licenze annuali |
f |
I servizi occasionali tra il territorio UE e quello del Regno Unito, sono soggetti ad autorizzazione |
f |
I servizi internazionali regolari specializzati UE-Regno Unito non necessitano di autorizzazione |
f |
L'autorizzazione per i servizi internazionali regolari UE-Regno Unito può essere trasferita ad altra impresa |
f |
Un trasportatore di persone UE può effettuare un servizio regolare UE-Regno Unito tramite un subappaltatore, non essendo necessario consenso dell'autorità competente per l'autorizzazione |
f |
La validità massima dell'autorizzazione per i servizi internazionali regolari specializzati UE-Regno Unito è di tre anni |
f |
Nell'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito non è necessario indicare il tipo di servizio |
f |
Nell'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito non sono indicate fermate e orari |
f |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito può essere negata per il silenzio-diniego delle autorità competenti nel cui territorio vengono presi a bordo o fatte scendere persone |
f |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito può essere modificata esclusivamente se non variano tariffe e orari |
f |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito può essere rinnovata solo se è trascorso un anno dall'ultimo periodo di esercizio |
f |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito ha validità fino al terzo mese successivo alla data indicata nell'autorizzazione |
f |
Il titolare dell'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito non deve pubblicizzare la cessazione del servizio |
f |
L'autorizzazione per i servizi internazionali UE-Regno Unito non può decadere anticipatamente su richiesta dell'operatore che intende porre fine all'esercizio del servizio |
f |
Un trasportatore di persone italiano in fase di attraversamento del territorio britannico deve avere a bordo del veicolo una autorizzazione di transito britannico |
f |
Un trasportatore di persone italiano in fase di attraversamento del territorio britannico deve avere a bordo del veicolo un'autorizzazione occasionale rilasciata in ingresso dalle autorità doganali britanniche |
f |
I trasportatori di persone italiani in fase di attraversamento del territorio britannico non devono avere a bordo alcuna documentazione in quanto il transito del territorio britannico è completamente liberalizzato |
f |
I trasportatori di persone italiani in fase di attraversamento del territorio britannico per servizi occasionali devono avere a bordo foglio di viaggio INTERBUS compilato |
f |
I trasportatori di persone britannici in fase di attraversamento del territorio UE devono avere a bordo la copia certificata conforme della licenza comunitaria |
f |
In caso di utilizzo di veicoli di rinforzo, nei servizi internazionali UE-Regno Unito, deve essere tenuta a bordo anche autorizzazione dell'autorità competente nazionale per la conformità del veicolo |
f |