Domanda | Risposta |
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere utilizzate in caso di pericolo e possono coincidere con le porte di servizio | v |
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere facilmente individuabili dai passeggeri | v |
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere equamente ripartite sui due lati dell'autobus | v |
Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite apposite scritte e/o simboli | v |
Le uscite di sicurezza degli autobus possono essere porte, finestrini o botole | v |
Le uscite di sicurezza degli autobus sono stabilite nel loro numero minimo in base al numero di passeggeri | v |
Negli autobus urbani a 4 porte, solitamente le 2 centrali sono per la salita e quelle anteriore e posteriore per la discesa dei passeggeri | f |
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere utilizzate nelle normali condizioni di impiego per la salita e la discesa dei passeggeri | f |
Le uscite di emergenza degli autobus devono coincidere con le porte di servizio | f |
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere realizzate esclusivamente tramite botole sul tetto | f |
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere realizzate solo sul lato destro dell'autobus | f |
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere comandate solo dal conducente | f |
Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite luci di colore rosso | f |
Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite autoadesivi di colore blu e bianco | f |
Le uscite di sicurezza degli autobus non devono essere segnalate | f |
Le uscite di sicurezza degli autobus sono stabilite nel loro numero minimo in base alla massa a pieno carico dell'autobus | f |