Domanda | Risposta |
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando la curva è più stretta | v |
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando il baricentro è più alto | v |
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando aumenta la forza centrifuga | v |
La forza centripeta è applicata al veicolo quando percorre una curva | v |
Il rischio di ribaltamento del veicolo in curva aumenta quando aumenta la velocità | v |
La forza centrifuga può far ribaltare un veicolo | v |
La forza centrifuga deve essere bilanciata dalla forza centripeta | v |
La forza centrifuga agisce su un corpo quando percorre una curva | v |
L'energia cinetica influisce sullo spazio di frenata del veicolo | v |
La forza centripeta è generata dalla centralina elettrica del veicolo | f |
La forza centrifuga è maggiore in rettilineo che non in curva | f |
La forza centrifuga non dipende dal raggio della curva che percorre il veicolo | f |
L'energia cinetica aumenta nella fase di frenatura del veicolo | f |
All'aumentare dell'energia cinetica diminuisce lo spazio di arresto del veicolo | f |
L'energia cinetica è proporzionale al coefficiente di resistenza aerodinamica del veicolo (CX) | f |
L'energia cinetica aumenta con l'aumentare dei tempi di reazione del conducente | f |