Domanda | Risposta |
Le strade extraurbane principali debbono essere attrezzate con apposite aree di servizio | v |
Le strade extraurbane secondarie sono munite di banchine | v |
Nelle strade extraurbane principali, tutti i veicoli devono ordinariamente marciare sulla corsia di destra | v |
Le strade urbane di scorrimento sono dotate di intersezioni a raso regolamentate da semaforo | v |
L'area pedonale è una zona nella quale possono transitare veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie | v |
L'area pedonale è un'area dove possono transitare i veicoli in servizio di emergenza | v |
L'area pedonale è un'area dove possono eventualmente circolare solo i veicoli rappresentati nel pannello integrativo | v |
L'area pedonale è un'area nella quale possono circolare i veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie | v |
L'attraversamento pedonale è una parte della carreggiata riservata all'attraversamento dei pedoni ma non esclusa alla circolazione dei veicoli | v |
L'attraversamento pedonale è una parte della carreggiata opportunamente segnalata ed organizzata | v |
Le strade urbane di scorrimento sono a carreggiata unica e doppio senso di marcia | f |
L'area pedonale è un'area nella quale è vietata la circolazione dei velocipedi (biciclette) | f |
Nell'area pedonale è vietata la sosta da 15 metri prima a 15 metri dopo i suoi limiti | f |
L'area pedonale è delimitata da marciapiedi col ciglio dipinto di bianco-nero | f |
L'area pedonale è destinata alla circolazione dei pedoni, delle biciclette e degli autobus | f |
L'area pedonale è un'area esclusa ai pedoni e delimitata da marciapiedi col ciglio dipinto di giallo-nero | f |