La carta della mobilità viene elaborata dall'impresa e questa è tenuta a rispettare i principi in essa contenuti |
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La carta della mobilità segue uno schema generale di riferimento emanato con apposito DPCM |
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La carta della mobilità costituisce l'impegno dei soggetti erogatori a orientare le azioni alla gestione della qualità secondo le norme serie UNI EN ISO 9000 |
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La carta della mobilità è un particolare tipo di "Carta dei servizi" |
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La carta della mobilità è nata per riqualificare l'offerta e l'organizzazione dei servizi di pubblica utilità |
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La carta della mobilità è il documento che regola i rapporti fra le aziende che offrono servizi di pubblico trasporto e i cittadini che ne fruiscono |
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La carta della mobilità garantisce continuità dei servizi |
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Con la carta della mobilità i soggetti erogatori devono garantire servizi di trasporto continui e regolari |
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Con la carta della mobilità i soggetti erogatori devono garantire copertura assicurativa per danni a persone e cose |
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La carta della mobilità garantisce eguaglianza e imparzialità in materia di accessibilità dei servizi e delle infrastrutture |
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Con la carta della mobilità i soggetti erogatori devono garantire eguaglianza e imparzialità |
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Con la carta della mobilità i soggetti erogatori devono garantire libertà di scelta |
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La carta della mobilità garantisce efficienza ed efficacia relativamente alla cura dei veicoli e delle infrastrutture e in materia di professionalità del personale |
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La carta della mobilità garantisce partecipazione dei cittadini alle decisioni dell'azienda, attraverso rappresentanze organizzate |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali sicurezza del viaggio |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali servizi per viaggiatori con disabilità |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali informazioni alla clientela |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali regolarità del servizio e puntualità dei mezzi |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali pulizia e condizioni igieniche dei mezzi e/o delle stazioni |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali tutela dell'utente/viaggiatore |
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La carta della mobilità garantisce rispetto dell'ambiente |
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Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di codici di comportamento per il proprio personale |
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Il personale viaggiante deve indossare la divisa, se obbligatoria, e esporre in modo visibile il tesserino di riconoscimento |
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Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di modi e linguaggio del personale dipendente |
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Il personale viaggiante deve mantenere un aspetto curato |
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Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di riconoscibilità degli addetti a contatto con il pubblico |
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Il personale viaggiante deve aiutare le persone in difficoltà e con problemi motori |
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Il personale viaggiante deve assumere un comportamento civile e rispettoso verso il cliente |
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Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di presentabilità del personale |
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I passeggeri hanno il dovere di astenersi da comportamenti che causano disturbo o danno ad altri passeggeri |
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Agli utenti non è consentito fumare in vettura |
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La carta della mobilità non segue uno schema generale di riferimento |
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La carta della mobilità contiene le fermate previste dai percorsi |
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La carta della mobilità è un documento che non viene elaborato e diffuso dall'impresa di trasporto, ma questa deve comunque rispettarla |
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La carta della mobilità non è obbligatoria |
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Con la carta della mobilità i soggetti erogatori non sono obbligati a garantire servizi sostitutivi in caso di necessità |
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La carta della mobilità garantisce la presenza di corse anche nelle ore notturne |
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La carta della mobilità garantisce la gratuità dei servizi |
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Con la carta della mobilità i soggetti erogatori non devono garantire partecipazione degli utenti |
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Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di colore degli autobus utilizzati |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali il tipo di pneumatici utilizzati |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali numero di addetti ai servizi di pulizia dei veicoli |
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Nella carta della mobilità aziendale è indicato lo standard dei fattori di qualità del servizio quali marca dei veicoli utilizzati nei servizi |
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Nella carta della mobilità aziendale i soggetti erogatori definiscono gli impegni in materia di lingua ufficiale utilizzata |
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Il personale viaggiante deve evitare di parlare con i passeggeri anche a veicolo fermo |
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Il personale viaggiante non può mai scendere dal mezzo |
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Il personale viaggiante non è tenuto a prestare assistenza durante le operazioni di salita sul mezzo di persone con disabilità |
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Il viaggiatore può salire sui mezzi di trasporto anche senza biglietto e/o prenotazione |
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