Domanda | Risposta |
La velocità degli automezzi ed il loro spazio di arresto in condizioni di emergenza possono essere causa di pericolo durante la marcia | v |
L'uso di infrastrutture specifiche (aree di fermata, autostazioni, ecc.) può riguardare diverse categorie di veicoli destinati al trasporto pubblico | v |
La mancanza di conoscenza delle regole da parte del pedone può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale | v |
Il mancato rispetto delle regole della strada da parte del pedone o di altri conducenti può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale | v |
La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico migliora il comfort dei passeggeri | v |
La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico consente di ridurre l'usura dei veicoli | v |
La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico consente il rispetto degli orari di servizio | v |
La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico consente una riduzione dei consumi di carburante e dell'inquinamento atmosferico | v |
Le aree di fermata degli autobus sono segnalate da appositi segnali verticali (palina o apposito segnale) | v |
Le aree di fermata degli autobus possono essere precedute da strisce gialle a zig-zag per segnalare spazi di manovra necessari per la fermata e la ripartenza dell'autobus | v |
I golfi di fermata dei veicoli pubblici comprendono una zona di entrata e una zona di uscita per l'autobus | v |
Il tipo di veicolo impiegato può essere causa di pericolo durante la marcia | f |
La presenza di segnaletica stradale lungo il tragitto può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale | f |
La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico comporta maggiori rischi per la circolazione | f |
Le aree di fermata degli autobus non sono mai percorribili da altri veicoli | f |
I golfi di fermata dei veicoli pubblici favoriscono il congestionamento della circolazione | f |