Domanda | Risposta |
Le merci si distinguono in base allo stato naturale che può essere di tipo solido, liquido e gassoso | v |
Le merci di provenienza nazionale sono quelle prodotte nel territorio nazionale | v |
Per il trasporto di terra, sabbia e materiali inerti si utilizzano, di norma, veicoli muniti di cassone ribaltabile | v |
Per il trasporto di terra, sabbia e materiali inerti si utilizzano, di norma, veicoli classificati mezzo d'opera muniti di cassone ribaltabile | v |
I veicoli muniti di attrezzature di scarramento sono utili per evitare lunghe soste del cassone mentre il veicolo è inattivo o mentre si provvede al carico della merce | v |
I veicoli muniti di attrezzature di scarramento sono utili per evitare lunghe soste necessarie per caricare o scaricare il vano di carico | v |
I veicoli muniti di attrezzature di scarramento consentono la ottimizzazione dei modi e dei tempi di carico e scarico | v |
Le merci non deperibili richiedono un rapido consumo o attenzioni particolari per la conservazione durante il trasporto | f |
Le merci semilavorate sono quelle che hanno subito tutti i processi lavorativi necessari per renderle atte all'uso da parte dei consumatori | f |
I veicoli muniti di attrezzature di scarramento sono utilizzati per il trasporto dei veicoli in avaria | f |
I veicoli muniti di attrezzature di scarramento sono studiati dal punto di vista aerodinamico per ridurre il consumo di carburante del veicolo durante il trasporto | f |
I veicoli muniti di attrezzature di scarramento sono necessari per il trasporto delle merci pericolose | f |
Per il trasporto di terra, sabbia e materiali inerti sfusi si utilizzano, di norma, veicoli muniti di piano di carico continuo senza sponde laterali | f |
L'attrezzatura scarrabile aumenta la stabilità di marcia del veicolo | f |
Per il trasporto di terra, sabbia e materiali inerti si debbono utilizzare esclusivamente veicoli muniti di attrezzatura per lo scarramento delle carrozzerie | f |
I veicoli muniti di attrezzature di scarramento sono utili per ridurre il carico sull'asse posteriore | f |