Il canale distributivo è caratterizzato dalla cooperazione di più imprese aventi come scopo comune quello di far arrivare i prodotti sul mercato nell'assortimento, luogo e tempo richiesti
v
Con il termine picking (selezionamento) si intende l'attività di selezione e prelievo parziale di merci (appartenenti a diverse unità di carico)
v
Il picking (selezionamento) è l'attività per raggruppare colli, componenti, prodotti o materiali selezionati da unità di carico più grandi, che riuniti sono elaborati e spediti
v
Il sistema logistico è l'insieme delle infrastrutture, delle attrezzature, delle risorse e delle politiche operative che permettono il flusso delle merci e delle relative informazioni
v
La logistica risolve una serie di problematiche legate a qualità dei prodotti finiti
f
Il picking (selezionamento) è l'attività di consegna della spedizione all'utente finale
f
L'errore di spedizione non rientra tra i fattori d'insoddisfazione del cliente finale
f
Per il cliente finale la rapidità della disponibilità del prodotto è un fattore di rilevanza minore di quanto non siano la qualità e il prezzo del prodotto
f
Per sistema logistico si intende il parco veicolare dell'impresa di trasporto