Logistica e commercio elettronico: domande vere e false
Domanda
Risposta
La e-logistica è l'insieme delle operazioni di logistica che ruotano attorno al mondo dell'e-commerce (commercio elettronico)
v
Nella e-logistica è fondamentale integrare la gestione del magazzino e la consegna dei prodotti ai clienti implementando un software che funga da collegamento con gli operatori incaricati del trasporto
v
L'e-commerce (commercio elettronico) ha normalizzato le consegne ultraveloci (in meno di 24 ore), le spedizioni a costo minimo e i resi gratuiti
v
Per il cliente finale è importante conoscere in ogni momento lo stato del proprio ordine (preparazione, spedizione, trasporto, distribuzione e consegna)
v
Uno dei principi fondamentali dell'e-logistica è la digitalizzazione
v
I processi logistici di e-commerce (commercio elettronico) possono essere gestiti senza sistemi di etichettatura
f
La e-logistica è l'operazione per effettuare i resi da parte del cliente finale
f
L'aumento del traffico dovuto alle consegne che percorrono l'ultimo miglio non ha risvolti ambientali
f
Il picking (selezionamento) non è una fase critica dell'e-commerce (commercio elettronico)