Domanda | Risposta |
Il conducente di autobus privo di tachigrafo adibito al servizio regolare in ambito nazionale, deve esser munito di un estratto del registro di servizio e di una copia dell'orario di servizio | v |
Il tachigrafo deve essere montato e manutenuto solo da officine autorizzate | v |
Il tachigrafo deve essere sottoposto a controllo biennale della funzionalità | v |
Il tachigrafo non impedisce al veicolo di superare il limite massimo di velocità | v |
I fogli di registrazione del tachigrafo analogico devono essere omologati secondo disposizioni UE | v |
I fogli di registrazione del tachigrafo analogico devono essere forniti dal datore di lavoro | v |
Il foglio di registrazione del tachigrafo analogico deve essere tolto al momento della riconsegna del veicolo oppure dopo 24 ore dal suo inserimento | v |
Il foglio di registrazione del tachigrafo analogico deve riportare la targa del veicolo o dei veicoli che il conducente ha guidato nella giornata lavorativa | v |
Il conducente di autobus privo di tachigrafo adibito al servizio regolare in ambito nazionale, deve esser munito di una copia del contratto di lavoro | f |
Il conducente di autobus privo di tachigrafo adibito al servizio regolare in ambito nazionale deve essere munito di carta tachigrafica | f |
Il tachigrafo deve essere sottoposto al controllo di funzionalità ogni 3 anni | f |
Il tachigrafo è obbligatorio su tutti i veicoli con massa complessiva superiore alle 3,5 t | f |
In caso di emergenza si possono utilizzare fotocopie dei fogli di registrazione del tachigrafo analogico | f |
I fogli di registrazione del tachigrafo analogico sono consegnati al conducente dalla camera di commercio | f |
Il tachigrafo impedisce al veicolo di superare i limiti massimi di velocità | f |
Il foglio di registrazione del tachigrafo analogico, deve essere sostituito ogni 36 ore | f |