Domanda | Risposta |
Le ruote gemellate, se sgonfie, possono deteriorarsi a causa del loro reciproco sfregamento | v |
Un'insufficiente pressione di gonfiaggio dei pneumatici provoca un eccessivo consumo dei bordi del battistrada | v |
La mancata equilibratura del pneumatico può provocare un anomalo consumo del battistrada | v |
L'eccessiva pressione di gonfiaggio dei pneumatici ne provoca un maggiore consumo della parte centrale | v |
Il sottosterzo del veicolo in curva aumenta con l'aumentare della velocità | v |
Il sottosterzo è causato dalla maggior deriva delle ruote anteriori rispetto alle ruote posteriori | v |
Nel sovrasterzo il veicolo tende a girare su sé stesso facendo perno sulle ruote anteriori | v |
L'insufficiente pressione dei pneumatici diminuisce la possibilità dell'insorgenza del fenomeno dell'aquaplaning | f |
Un'insufficiente pressione di gonfiaggio dei pneumatici ne provoca un eccessivo consumo della parte centrale | f |
L'eccessiva pressione di gonfiaggio dei pneumatici ne provoca un maggiore consumo sui fianchi | f |
La deriva dei pneumatici è l'angolo che si crea tra due assi del veicolo | f |
La deriva dei pneumatici viene misurata in occasione della revisione periodica del veicolo | f |
La maggior deriva delle ruote posteriori rispetto a quelle anteriori diminuisce il comportamento sovrasterzante del veicolo | f |
Nel sovrasterzo il veicolo tende a chiudere la traiettoria della curva per effetto della maggiore deriva delle ruote anteriori rispetto a quella delle ruote posteriori | f |
La corretta manutenzione del veicolo impedisce il verificarsi del fenomeno della deriva | f |
Il sottosterzo aumenta la stabilità del veicolo in curva | f |