Domanda | Risposta |
Il depuratore dell'impianto frenante pneumatico elimina le impurità che si trovano in sospensione nell'aria compressa | v |
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico ha il compito di mantenere la pressione dell'aria nei serbatoi entro il valore minimo e massimo | v |
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico ha il compito di evitare pericolose sovrappressioni nei serbatoi | v |
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico impedisce il ritorno dell'aria contenuta nei serbatoi | v |
I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico accumulano aria destinata ai freni | v |
L'impianto frenante di un autocarro o di un autobus è munito di freno di soccorso | v |
L'impianto frenante di un autocarro o di un autobus realizza la frenatura di servizio e quella di soccorso agendo, di norma, sul solo pedale del freno | v |
L'inserimento del freno di stazionamento è segnalato da un'apposita spia sul cruscotto | v |
La presenza di impurità nel serbatoio dell'aria dell'impianto frenante pneumatico è misurata da un apposito manometro | f |
L'anticongelatore dell'impianto frenante pneumatico evita che l'olio contenuto nel convertitore ghiacci | f |
Il depuratore dell'impianto frenante pneumatico depura le impurità nell'olio contenute nel convertitore | f |
Il gruppo di regolazione e controllo dell'impianto frenante pneumatico agisce sul cambio | f |
I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico sono collaudati alla pressione di un'atmosfera | f |
I serbatoi dell'impianto frenante pneumatico immagazzinano l'aria generata durante la fase di compressione nei cilindri del motore | f |
Il distributore duplex distribuisce l'aria inviandola ai serbatoi dell'impianto frenate pneumatico | f |
Il distributore duplex è azionato da una leva a comando manuale posta vicino al volante | f |