Nell'impianto frenante oleopneumatico il compressore aspira l'aria dall'esterno e la convoglia negli appositi serbatoi |
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Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura trasmette la forza dell'aria compressa a una pompa idraulica |
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Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura invia olio in pressione verso i dispositivi idraulici frenanti delle ruote |
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Nel circuito frenante oleopneumatico l'olio è contenuto in apposito serbatoio del convertitore pneumoidraulico |
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L'impianto frenante oleopneumatico è dotato di convertitori pneumoidraulici |
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L'impianto frenante oleopneumatico utilizza aria compressa ed olio |
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Nell'impianto oleopneumatico uno o più dispositivi convertitori pneumoidraulici trasmettono la forza dell'aria compressa a una pompa idraulica |
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Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura converte la pressione pneumatica in pressione idraulica |
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L'impianto frenante oleopneumatico è costituito da una sezione ad aria compressa e una sezione idraulica |
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Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura utilizza la pressione dell'aria per comprimere l'olio |
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Il circuito frenante pneumoidraulico è dotato di un regolatore di pressione |
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Il circuito frenante pneumoidraulico è dotato di deumidificatore |
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L'impianto frenante oleopneumatico è munito di distributore a mano |
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Il convertitore pneumoidraulico mette in pressione l'olio che agisce sugli elementi frenanti |
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L'impianto frenante oleopneumatico è munito di un distributore duplex |
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L'impianto frenante oleopneumatico è dotato di un compressore |
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Il compressore dell'impianto frenante oleopneumatico è comandato dall'albero motore |
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Il circuito frenante pneumoidraulico è dotato di serbatoi dell'aria |
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L'impianto frenante oleopneumatico è munito di convertitore pneumoidraulico |
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L'impianto frenante oleopneumatico sfrutta la bassa comprimibilità dell'olio |
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Nell'impianto frenante oleopneumatico la pressione pneumatica è convertita in pressione idraulica |
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Il convertitore pneumoidraulico è un elemento del circuito frenante |
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I serbatoi dell'impianto frenante oleopneumatico sono muniti di valvola di protezione |
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Il circuito frenante pneumoidraulico utilizza aria e olio |
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Il modulatore pressione-carico dell'impianto di frenatura consente di variare l'altezza del pianale di carico del veicolo |
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Il modulatore pressione-carico dell'impianto di frenatura riduce la pressione dell'aria su tutti gli elementi frenanti al bloccaggio delle ruote |
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L'impianto frenante oleopneumatico contiene una pompa dell'aria ad ingranaggi |
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Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura è posto fra i serbatoi dell'aria e il distributore duplex |
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Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura mette in pressione l'olio del circuito di lubrificazione dell'impianto frenante |
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Nei freni oleopneumatici il fluido frenante è costituito da una miscela di acqua, olio e aria |
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Prima di iniziare la marcia è necessario che aria ed olio dell'impianto frenante oleopneumatico abbia raggiunto una sufficiente pressione |
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L'impianto frenante oleopneumatico è dotato di una catena di distribuzione |
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Nell'impianto frenante pneumoidraulico il circuito dell'olio è sempre collegato al pedale del freno e quello dell'aria agli elementi frenanti |
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Il convertitore pneumoidraulico consente l'inserimento di marce ridotte |
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Il convertitore pneumoidraulico genera pressione pneumatica destinata ad agire sugli elementi frenanti |
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Il circuito frenante pneumoidraulico dell'impianto di frenatura è dotato di serbatoio dell'acqua |
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In curva, il convertitore pneumoidraulico consente alla ruota esterna di adeguarsi al numero di giri della ruota interna |
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Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura converte la pressione idraulica in pressione pneumatica |
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Il convertitore pneumoidraulico dell'impianto di frenatura genera aria in pressione destinata agli elementi frenanti |
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Il freno oleopneumatico agisce sull'albero di trasmissione |
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Il freno oleopneumatico è un tipo di freno ausiliario che genera solo il rallentamento del veicolo |
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Il freno oleopneumatico dell'impianto di frenatura utilizza l'olio di lubrificazione del motore |
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Il compressore dell'impianto frenante oleopneumatico è comandato dall'albero della trasmissione |
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L'impianto frenante oleopneumatico serbatoi utilizza aria e acqua |
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L'impianto frenante pneumatico è dotato di un convertitore pneumoidraulico |
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L'aria del circuito frenante pneumoidraulico serve per il raffreddamento delle ganasce degli elementi frenanti |
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Nell'impianto frenante oleopneumatico l'olio garantisce una corretta lubrificazione dei pneumatici |
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L'impiego del freno motore e/o del rallentatore provoca il surriscaldamento dei freni |
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