Domanda | Risposta |
L'inserimento del freno motore riduce la sezione dei condotti di scarico mediante una valvola a farfalla | v |
L'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) evita il bloccaggio delle ruote durante la frenatura del veicolo | v |
L'intervento dell'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) non è comandato dal conducente | v |
Per arrestare un veicolo nello spazio minimo il conducente deve evitare il bloccaggio delle ruote | v |
Il rallentatore è comandato dal conducente | v |
L'uso del solo rallentatore non garantisce un rapido arresto del veicolo | v |
L'uso del freno motore evita un innalzamento della temperatura del motore | f |
Nelle lunghe discese è consigliabile non usare il freno motore per evitarne il suo deterioramento | f |
L'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) non è mai necessario trattandosi di un optional | f |
Negli impianti di frenatura la forza frenante è amplificata dall'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) | f |
L'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) è obbligatoria in tutti i veicoli in circolazione | f |
L'ABS (dispositivo antibloccaggio del sistema frenante) è obbligatorio solo per i veicoli delle categorie M2, M3, N2, N3 | f |
Per ottenere una frenata graduale occorre agire ad intermittenza sul pedale del freno | f |
Il rallentatore è particolarmente efficiente alle velocità più basse possibili | f |
Il rallentatore interviene automaticamente quando si supera la velocità di 80 km/h | f |
Il rallentatore è efficace in quanto agisce direttamente sul sistema di scarico del motore | f |