1
Nelle autostazioni, il fabbricato dei veicoli può essere attrezzato con appositi spazi per effettuare la manutenzione e la riparazione degli autobus
2
Lo spartitraffico è destinato al riparo ed alla sosta dei pedoni
3
La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico comporta maggiori rischi per la circolazione
4
Le aree di fermata dei veicoli pubblici su margini opposti di strade extraurbane ad unica carreggiata e a doppio senso di marcia devono essere distanziate a non meno di 50 m l'una dall'altra
5
Nelle autostazioni, i marciapiedi rettilinei e paralleli sono utilizzati quando la sosta è di lunga durata
6
La corsia di marcia fa parte della carreggiata
7
Il rollio del veicolo può comportare il ribaltamento del veicolo
8
La carta della mobilità contiene le fermate previste dai percorsi
9
La corsia di marcia normalmente, è delimitata da segnaletica orizzontale
10
Le strade extraurbane principali collegano esclusivamente capoluoghi di provincia
11
Le parti contraenti in un contratto di trasporto di linea urbana sono il vettore ed il Comune
12
Il conducente dell'autobus, durante il servizio deve indossare la divisa, se prevista
13
La carta della mobilità è un particolare tipo di "Carta dei servizi"
14
Il taglio delle curve degli autobus è dovuto a scarsa altezza da terra della carrozzeria del veicolo
15
Il golfo di fermata si trova solo su strade extraurbane
16
Il conducente dell'autobus può mangiare o fumare a bordo quando non è in servizio
17
La corsia può essere riservata ad alcune categorie di veicoli
18
La riserva di infrastrutture specifiche (strade e corsie) agli autobus e filobus destinati al trasporto pubblico consente una riduzione dei consumi di carburante e dell'inquinamento atmosferico
19
I passeggeri hanno il dovere di agevolare le persone con ridotta capacità motoria e lasciare il posto a sedere a persone anziane, invalidi e donne in gravidanza
20
Nel contratto di trasporto di persone, il vettore non è responsabile delle eventuali perdite o deterioramenti dei bagagli, a meno che il passeggero riesca a provare che il danno è stato causato da lui
21
Il passeggero può prenotare le fermate anche se non sono prestabilite
22
Il salvagente è destinato alla sosta dei veicoli
23
Per servizio occasionale, a livello internazionale, s'intende un servizio di linea
24
I golfi di fermata dei veicoli pubblici comprendono una zona riservata alla sosta di altri veicoli
25
Per quanto concerne i bagagli del viaggiatore il vettore è sempre responsabile, anche se riesce a dimostrare che la perdita è derivata da caso fortuito
26
La sede tranviaria può essere propria o promiscua
27
Nelle autostazioni, il fabbricato dei viaggiatori è collegato in modo funzionale al piazzale
28
L'autostazione realizzata con il fabbricato viaggiatori ad un lato del piazzale ha sempre un numero molto limitato di marciapiedi
29
Il conducente dell'autobus deve fermarsi in luoghi che garantiscano ai passeggeri una discesa dal mezzo in tutta sicurezza
30
Gli autobus possono avere lunghezza massima di 13,50 m se hanno due assi