1
La presenza di segnaletica stradale lungo il tragitto può essere causa di pericolo durante la circolazione stradale
2
Per servizio regolare, a livello internazionale, s'intende un servizio che può essere specializzato per il trasporto esclusivo di talune categorie di viaggiatori
3
La responsabilità civile può avere natura di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale
4
Sulle strade extraurbane principali a tre corsie per senso di marcia, il sorpasso può essere effettuato utilizzando una qualunque delle tre corsie
5
I passeggeri degli autobus non possono chiedere informazioni al conducente, neanche a veicolo fermo
6
Le aree di fermata degli autobus possono essere precedute da strisce gialle a zig-zag per segnalare spazi di manovra necessari per la fermata e la ripartenza dell'autobus
7
La strada è l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali
8
Le autostazioni sono infrastrutture specifiche poste fuori dalla sede stradale
9
Il trasporto di persone con disabilità su carrozzella deve avvenire su autobus appositamente predisposti
10
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dal servizio a cui viene destinato
11
Le autostazioni sono aree di sosta per le autovetture
12
Durante il servizio, il conducente può tenere le porte aperte se la temperatura esterna è alta anche quando l'autobus è in movimento
13
Le corsie riservate agli autobus possono essere delimitate da strisce gialle e bianche continue affiancate
14
La corsia di accelerazione consente ed agevola l'ingresso dei veicoli sulla carreggiata
15
La sede tranviaria propria è percorribile da altri veicoli poiché i binari sono a raso
16
Nelle strade extraurbane principali, tutti i veicoli devono ordinariamente marciare sulla corsia di destra
17
Nel servizio di linea il biglietto deve contenere la durata del viaggio
18
La responsabilità penale è trasmissibile ad altri
19
È vietato il trasporto di merci pericolose sulle strade extraurbane principali
20
Il salvagente ripara i pedoni in corrispondenza degli attraversamenti
21
Le situazioni di pericolo devono essere affrontate dal conducente al fine di tutelare l'incolumità fisica delle persone
22
Il viaggiatore può fumare se lo desidera
23
La responsabilità contrattuale consiste nel rispetto del contratto tra vettore e compagnia di assicurazione
24
Le condizioni contrattuali del conducente possono essere causa di pericolo durante la marcia
25
Nel titolo di viaggio deve essere presente il valore
26
Di norma, i passeggeri degli autobus sono invitati a non gettare oggetti e non sporgersi dai finestrini
27
Il tipo di veicolo impiegato può essere causa di pericolo durante la marcia
28
Il piazzale dell'autostazione è destinato esclusivamente alla circolazione dei viaggiatori
29
Di regola, i conducenti di autobus adibiti a servizio di noleggio con conducente non possono circolare in orari notturni
30
Il conducente dell'autobus non è tenuto a prestare assistenza ai passeggeri durante il trasporto