1
In caso di disaccordo tra il vettore e il cliente per questioni inerenti al prezzo di trasporto, il conducente può intervenire se ritiene che il cliente abbia ragione
2
Il conducente deve segnalare tempestivamente all'Impresa eventuali malfunzionamenti del veicolo
3
Il non corretto orientamento del fascio di luce del proiettore può dipendere dalla parabola ossidata
4
I vetri e il parabrezza devono essere di tipo omologati
5
Il conducente, tramite controllo "a vista", può accertare perdite d'olio
6
Gli pneumatici devono essere controllati per accertare che il battistrada non abbia uno spessore consentito inferiore a 6 mm
7
L'immagine di un'azienda di autotrasporto è determinata dalla modernità dei mezzi di trasporto
8
Gli pneumatici devono essere controllati perché se troppo sgonfi si consumano di più sulla parte centrale
9
L'emissione di fumo bianco, altamente inquinante, allo scarico può dipendere dal filtro dell'aria intasato
10
Per ridurre il rumore emesso dai veicoli a motore è necessario verificare se il silenziatore di scarico è danneggiato
11
L'immagine di un'impresa di autotrasporto è influenzata anche da come i conducenti si presentano ai clienti
12
Rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria la sostituzione dell'olio della trasmissione
13
Il guasto di un fusibile è un'avaria dell'impianto di trasmissione
14
Tra le mansioni del conducente che non sia anche titolare dell'impresa di trasporto, rientra la selezione del personale da assumere nell'impresa
15
L'anomalo funzionamento del motore può essere evidenziato dal surriscaldamento del liquido refrigerante
16
In caso di disaccordo tra il vettore e il cliente per questioni inerenti al prezzo di trasporto, il conducente deve mantenere un comportamento corretto e professionale anche se il cliente avanza delle critiche direttamente a lui
17
Rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria la sostituzione del filtro dell'aria
18
Per verificare l'efficienza degli organi di distribuzione, periodicamente è necessario controllare la cinghia di distribuzione
19
Per verificare l'efficienza dell'impianto di lubrificazione, è necessario ispezionare internamente il filtro a cartuccia dell'olio periodicamente
20
Il conducente deve capire quando è il caso di ricorrere a personale specializzato per riparare l'avaria
21
Il non corretto orientamento del fascio di luce del proiettore può dipendere dalla spia del cruscotto difettosa
22
Gli elementi frenanti si controllano verificando lo stato di usura delle ganasce
23
Per verificare l'efficienza dell'impianto di frenatura pneumo-idraulico, periodicamente è necessario controllare il livello dell'olio lubrificante tramite astina graduata
24
Rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria il controllo periodico delle parti meccaniche
25
Lo slittamento della frizione può essere dovuto allo spingidisco danneggiato
26
Un anomalo aumento delle emissioni inquinanti può dipendere da iniettori mal regolati o danneggiati
27
Il non corretto orientamento del fascio di luce del proiettore può dipendere dalla mancata registrazione del proiettore
28
L'equilibratura non corretta dei freni può dipendere da una eccessiva pressione sul pedale del freno
29
L'individuazione della causa dei guasti da parte del conducente è indispensabile per contenere i consumi di carburante
30
L'avaria dei proiettori, normalmente può essere risolta subito accendendo le luci di ingombro
31
I vetri e il parabrezza devono essere tenuti costantemente puliti
32
Tra le mansioni del conducente che non sia anche titolare dell'impresa di trasporto, rientra il compito di istituire nuovi servizi di sua iniziativa
33
Gli pneumatici devono essere controllati perché possono essere stati danneggiati dopo aver percorso una strada in cattive condizioni o dissestata
34
L'immagine di un'impresa di autotrasporto condiziona le opinioni dei clienti
35
Se lo sterzo si presenta più duro del normale, ciò può dipendere dalla presenza del servosterzo
36
Rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria la sostituzione dell'olio motore
37
I vetri e il parabrezza devono essere integri
38
Per verificare l'efficienza della frizione, periodicamente è necessario controllare la scatola del cambio
39
Per verificare l'efficienza dell'impianto di alimentazione, periodicamente è necessario controllare la pompa dell'olio
40
La instabilità di marcia del veicolo può dipendere dal sistema di regolazione delle sospensioni pneumatiche danneggiato